Una voce, un pianoforte e un’armonica: Federico Crafa

Federico Crafa È un musicista di 29 anni che, dopo vari anni di studio tra teatro e musica si diploma al Music Academy di Siena (canto) e successivamente si trasferisce a Milano per studiare al Cpm di Franco Mussida, laureandosi (Bachelor) in canto nel 2015. Nello stesso anno grazie a un corso di radio, trova lavoro anche come voice over e speaker radiofonico.

 

Dopo molteplici esperienze sia in teatro che in musical decide di non abbandonare la musica è così da circa due anni comincia a liberare anch’egli la sua musica in strada e comincia a guadagnare come Busker proponendo ai passanti cover classiche come Halleluya di Jeff Buckley (L. Cohen) che vi proponiamo dopo averlo incontrato in piazza del Duomo la settimana passata.

Federico oltre a cantare si accompagna con tastiera e armonica e questo rende ancora più originale e interessante la sua performance.
Un augurio da parte di Music Free a questo giovane e talentuoso artista e un grosso in bocca al lupo anche per le sue imminenti composizioni inedite.

 

Precedente Eurovision 2017: Sfuma il sogno di Gabbani, trionfa il Portogallo Successivo Tra il grunge e l'indie rock italiano: I Ninfea