Ritorno al Grunge con gli Overcoma

“Overcoma” è il progetto nato nel 2014 dall’hard-Rockeggiante mente di Salvo Alfieri, autore e voce.
Nel 2015 pubblicano il loro primo omonimo Ep e,li dopo vari cambi di formazione, iniziano a lavorare all’album “Ambrosia” uscito nel febbraio 2015. L’album li porterà fino in semifinale al Sanremo Rock.


Molteplici sembrerebbero essere le influenze musicali degli Overcoma, si sentono echi lontani provenienti da atmosfere Floydiane così come graffianti sussurri dal grunge di Seattle anni ’90 quasi in un tentativo di rimodernamento. Vi sono anche modulazioni di effetti chitarristici, in stile ballad dei primi Timoria, specialmente in questo brano che vi presentiamo oggi: “Alive”

In altri brani il tiro era chiaramente differente e viaggiava sulle modalità ritmiche tipiche di band come i Rage against the Machine mentre qui abbiamo un’Intro piuttosto lunga Che ci regala un assaggio di psichedelia per poi condurci in nuove lande musicali decisamente inesplorate. La canzone è ben articolata e strutturata, un plauso va sicuramente alla scelta e alla cura dei suoni che va a intrecciarsi consapevolmente con la composizione stessa.

Precedente Vasco Rossi: Continua il mistero sul titolo del nuovo singolo Successivo Antòn "solo contro tutti"