Le atmosfere rock psichedeliche dei Nevralgika

Band rock di Trento, è il risultato della commistione di diverse influenze: dal puro rock classico all’hard rock, dal metal al cantautorato italiano.

Tale commistione richiama alla mente i Pink Floyd nei riff di chitarra pulita ed energica allo stesso tempo e rock italiano alla Timoria e Litfiba nella declamazione dei testi (anche se il cantato potrebbe rendere di più, risultando un po’ in secondo piano rispetto alla musica), ma anche nelle tematiche trattate e nel taglio rock metal di alcuni brani
Nei testi viene raccontata la vita vissuta nelle sue mille sfaccettature, viene data voce alle emozioni umane nella quotidianità in modo semplice e senza eccessive enfatizzazioni.
Il loro stile è di facile ascolto e coinvolgente; forse proprio per questo motivo hanno ottenuto buoni risultati in vari contest nella loro Regione.
Sul loro canale troviamo sei brani molto diversi tra loro, piacevoli da ascoltare, versatili e caratterizzati da una grande carica, a tratti da drammaticità ma anche da voglia di vivere molto molto spiccata.
Ci auguriamo che possano espandere il loro audience anche fuori dal Trentino.

Precedente "Il Custode" di Raffaele Pillai Successivo "Incede" il nuovo album di Mef

Un commento su “Le atmosfere rock psichedeliche dei Nevralgika

  1. Buongiorno io ci sento molto Negrita, almeno nella voce! La chitarra solista ricorda i Dire Straits. Decisamente piacevoli!!!!
    Complimenti

I commenti sono chiusi.