Il mondo di Fran

La cantautrice Fran, al secolo Francesca Garavelli, scoprì il suo amore per la musica in tenera età e da quel momento non la abbandonò mai e iniziò a scrivere canzoni in stile folk pop acustico in lingua inglese.

Si distingue per la raffinatezza dei suoi brani e per la delicatezza con cui entra nell’anima delle persone, quasi in punta di piedi, con una voce personale e precisa. Il 2016 è un anno decisivo per la. Cantautrice: Incontra la sua Band e un produttore inglese, Lee Fletcher, grazie ai quali riesce a dare vita ai primi lavori tra cui il singolo “Give me” contenuto nell’ep “Follow Your Instinct”.

Il brano è decisamente di fattura interessante dalle atmosfere delicate e intimiste. Notevole la scelta dei suoni nell’intro che ci accompagnano all’interno di un brano in grado di trasportare l’ascoltatore nel mondo di Fran.
Questa sorta di magia musicale avviene soprattutto grazie al timbro vocale dell’artista al quale possiamo accostare termini, seppur contrastanti, pur sempre dal potere alchemico come dolcezza e decisione, sensibile ma dotata di spiccata personalità. A tratti sia nello stile che nel cantato ci vengono in mente grandi artisti come Elisa, soprattutto per l’eleganza con la quale la nostra Fran ci propone il suo lavoro.
L’artista è sostenuta dall’etichetta FIL1933

Precedente Il ritorno del decadentismo: Marco Magnani Successivo Sal Di Martino: artista tutto PANE E MUSICA