I Zizzania e la loro “Eclissi”

Oggi vi presentiamo I Zizzania, Umberto Coco alla voce, Gigi Gallo e Saverio Liberto alle chitarre, Alessandro Smecca al basso, Gery Palazzotto alla batteria. I 5 ragazzi provengono da Sciacca, formano il loro progetto nel 2012 e ci offrono un rock italiano molto particolare facendosi notare negli anni in varie manifestazioni e contest con prestigiosi riconoscimenti. La band è stata persino inserita in un album di cover dei Litfiba con il brano “La preda”.

Tra il 2017 e il 2018 producono l’album “Eclissi” del quale potete ascoltare qui sotto il singolo.
Il brano si intitola “Perdere le tracce” ed è accompagnato da un videoclip molto particolare e colorito che si sposa decisamente bene con il sound della band e l’intenzione del brano.

Un solido indie rock con un ottimo tiro, ritmiche incalzanti a tratti percussive sottolineano l’andamento energico del pezzo mentre le distorsioni delle chitarre elettriche regalano graffio ed energia al pezzo, andando quasi ad uniformarsi alla vocalità del cantante. Ottima la qualità sonora in termini di registrazione, mix e mastering, decisamente un prodotto valido

Precedente Esaltazione dei perdenti: I Prigionieri Successivo L'Elettro-Pop di Milô