“Ciao cuore” il nuovo singolo di Riccardo Sinigallia

In rotazione radiofonica da ieri “Ciao Cuore” il nuovo singolo di Riccardo Sinigallia, cantautore e produttore romano (tra le sue collaborazioni vanta nomi come Tiromancino, Max Gazzè, Niccolo Fabi, Motta, Coez).

L’impronta sonora che contraddistingue il cantautore torna forte in questo brano con un’intro di basso ribattuto che richiama vagamente l’atmosfera del suo lavoro precedente “una rigenerazione”.
Le miscele sonore di Riccardo le conosciamo ormai bene e in questo brano non delude di certo offrendoci come sempre synth di grande profondità accostati a suggestioni acustiche e ritmiche incalzanti: Un vero maestro nel cucire con eleganza e raffinatezza il giusto vestito ad ogni brano.

Il singolo è la title track dell’album in uscita il 14 settembre e distribuito da Sugar mentre il videoclip sarà interpretato nuovamente da Valerio Mastandrea per la regia di Daniele Babbo.

Riccardo dichiara:
“Questa canzone è un invito ad aprire le braccia, la bocca, le orecchie, i polmoni, a mettere in connessione il proprio respiro con tutto quello che ci circonda e vivere lealmente e pienamente il momento. Non è facile.”

Precedente Paola Costantini: Profondità, espressione e eleganza Successivo Rockin' with the best, il nuovo singolo dei P.O.D.