Tra il grunge e l’indie rock italiano: I Ninfea

I Ninfea sono un trio che infiamma palchi dal 2001 e dopo molti cambi di formazione oggi la band è formata da: Alessio Ligorio: chitarra e voce, Francesco Lanzo: batteria e Alessandro Martina al basso.
Nel corso degli anni i ragazzi hanno condiviso il palco con numerosi artisti molto importanti e attivi del genere Indie rock come Marlene Kuntz e Zen Circus.

Nel 2014 cominciano a registrare in studio il secondo album che viene prodotto dallo stesso Alessio Ligorio, mixato e registrato da Diego Aco Cipriano.
Nel 2016 esce “Superstite” e da questo ascoltiamo l’estratto “Veleno di seta”

Il pezzo è molto interessante e già dal primo ascolto si riescono a percepire atmosfere grunge e indie-rock tipiche del genere come ad esempio Nirvana, Offspring e Foo Fighters. Basso e Batteria dalle ritmiche incalzanti ma allo stesso tempo dinamiche nei crescendo del pezzo. La voce segue le atmosfere in maniera più che adeguata arrivando nelle aperture più estreme quasi a sfiorare il growl. Il pezzo è prodotto in ottima qualità e si consiglia vivamente l’ascolto.

qui di seguito riportiamo anche i canali dove potete seguire questo progetto.

www.facebook.com/ninfeafanpage
www.youtube.com/ninfeachannel

 

Precedente Una voce, un pianoforte e un'armonica: Federico Crafa Successivo Morto Chris Cornell ex-leader dei Soundgarden e Audioslave